Chitarra


Ludovico Piccinini LUDOVICO PICCININI
chitarra jazz-fusion/ chitarra rock-blues

Chitarrista elettrico ed acustico, ha studiato chitarra rock e jazz con alcuni insegnanti della capitale ed in seguito studia armonia ed improvvisazione con T. Armetta. Inizia prestissimo a collaborare con formazioni di vario genere effettuando molti concerti nei più importanti clubs a Roma e fuori e riscuotendo grandi consensi di pubblico. Partecipa alla trasmissione RAI "1 Mattina" suonando tra gli altri con R. Fogli, R. Arbore, R. Pavone ed inoltre collabora a molte produzioni pop in studio di registrazione. Nell' estate del '99 partecipa ad uno spettacolo teatrale di U. Broccoli che vede ospite F. Battiato. Per le sue doti tecniche, musicali e per la sua ecletticità è sicuramente uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama nazionale

Rodolfo Maltese RODOLFO MALTESE
chitarra fusion/ chitarra rock-blues

Comincia a suonare la chitarra all' età di 10 anni. Dopo le prime esperienze musicali giovanili, comincerà la professione suonando con gli "Homo Sapiens", il cantautore Herbert Pagani e incidendo molti dischi di musica leggera per l' etichetta RIFI. In seguito entra a far parte del Banco del Mutuo Soccorso, gruppo con il quale collabora ancora oggi, dopo ca. 30 anni. Partecipa ad innumerevoli manifestazioni musicali, registrazioni di dischi e produzioni televisive collaborando anche con A. Branduardi, R. Cocciante, E. de Angelis. E' attivissimo nell'area della jazz-fusion fondando un suo gruppo e collaborando con molte altre formazioni (R. Maltese group, Indaco, Tete de Bois), insieme a musicisti di rilievo del panorama nazionale Da quasi 20 anni si dedica intensamente all'attività didattica.

Stefano Ciuffi STEFANO CIUFFI
chitarra fusion/ chitarra rock-blues

Stefano Ciuffi nasce a Roma il 17 giugno 1978. Comincia a suonare il pianoforte all'eta di otto anni. All'eta di 14 anni comincia a suonare la chitarra elettrica, inserendosi subito in formazioni rock e iniziando a fare le prime esperienze dal vivo. Approfondisce gli studi di chitarra con Nicola Puglielli, Roberto Nicoletti, Stefano Micarelli, Michelangelo Piperno e Daniele Bazzani. Dal 2000 al 2003 si dedica ad un'intensa attivita d'insegnamento presso l'"ISTITUTO MUSICALE CHERUBINI" e la scuola "LADY BIRD" di Mentana (Rm). Oltre all'insegnamento, si dedica ad un'intensa attivita dal vivo. Attualmente suona con: Capolinea, fondato assieme al batterista Francesco De Rubeis, al bassista Alessandro Corsi, al sassofonista Genzo Okabe e al percussionista Carlo Di Francesco con il quale ha inciso il disco "Vietato Parlare" (2004), Heart & Soul, Marakatu Atomico con il batterista-compositore Alessandro D'Aloia. Dal 2003 collabora con lo studio di registrazione "Doctor Strauss Digital Recording Studio".

Back